#amminoacidi

Jalupro

Il potere degli amminoacidi per la pelle

Il potere degli amminoacidi per la pelle

Si sente sempre più parlare di amminoacidi, ma cosa sono esattamente?

Scientificamente parlando gli amminoacidi sono monomeri costituenti delle proteine, ossia sono la loro unità strutturale primaria. Grazie alla disposizione differente di 20 amminoacidi, le cellule possono produrre migliaia di tipi differenti di proteine, necessarie per una normale crescita e sviluppo del corpo umano; hanno quindi un ruolo fondamentale!

Ma c’è una rilevanza scientifica del beneficio che gli amminoacidi portano al corpo umano?

Già dalla metà degli anni ’70 è stato dimostrato da studi scientifici che un corretto apporto di proteine e quindi di amminoacidi è indispensabile per mantenere un aspetto giovane e sano, soprattutto a livello di pelle.

Ma come gli amminoacidi entrano tutti i giorni nella nostra vita?

Gli amminoacidi hanno il ruolo importantissimo di fornire alimento alle cellule contribuendo a rallentare i processi di invecchiamento, che hanno inizio già dopo i 25 anni e dai 40 anni diventano sempre più evidenti.

La cute invecchiando ha un aspetto meno elastico, è più sottile poiché le cellule si riproducono meno rapidamente, appare come disidratata e a volte presenta anche macchie.

Se per curare esternamente la nostra pelle utilizziamo creme, a livello interno possiamo agire in modo sinergico assumendo integratori a base di amminoacidi, che hanno effetti benefici anche su unghie e capelli.

Il tessuto connettivo si rinforza, la pelle si mantiene più elastica, le unghie hanno una resistenza maggiore e anche i capelli hanno un aspetto migliore, oltre che crescere più forti e sani.

La creatina, formata dai due amminoacidi arginina e metionina, ha un ruolo fondamentale per la pelle, ecco dunque come l’assunzione di integratori a base di amminoacidi è fondamentale per mantenere e stimolare il giusto metabolismo delle cellule, favorendone così il rinnovamento.
Our newsletter