Collagene

Jalupro

La verità sul collagene

La verità sul collagene

Ci sono molti miti sul collagene: funziona? Qual è il modo migliore per prenderlo? Il collagene è una proteina straordinaria, ma è un argomento complesso di cui si parla molto. Ecco dunque ecco alcuni miti comuni sfatati per saperne di più.

 

Il collagene liquido è migliore delle pillole?

La risposta è sì. Il collagene liquido è migliore del collagene in compresse. La ragione è semplice e ha a che fare con la biodisponibilità, ovvero quanto efficacemente può essere assorbito e utilizzato dall'organismo. Un integratore liquido ha una biodisponibilità maggiore rispetto a uno in forma di pillola o compressa.

 

Si può assumere il collagene con bevande calde?

Certo che sì. È possibile assumere il collagene con una bevanda calda (o fredda) e il collagene non ne sarà affatto influenzato. Si può aggiungere ad acqua, caffè, tè, frullati, etc.

 

Il collagene viene distrutto facilmente dai succhi gastrici?

No. Gli studi hanno dimostrato che il Peptan viene digerito e assorbito come aminoacidi liberi, dipeptidi (due aminoacidi uniti tra loro) e tripeptidi (tre aminoacidi uniti tra loro) poiché ricco di idrossiprolina, un aminoacido specifico del collagene che si distingue per la formazione di stabili e si lega con altri amminoacidi, rendendoli molto resistenti agli enzimi digestivi nello stomaco. Dopo aver attraversato lo stomaco, il collagene si dirige poi verso l'intestino tenue dove viene scomposto e assorbito nel flusso sanguigno attraversando la parete epiteliale. La presenza di idroxprolina protegge questi aminoacidi fino a quando non raggiungono l'intestino tenue, ciò significa che non è necessario rivestirli con alcun materiale protettivo come una capsula o liposomi.

 

Si può prendere il collagene con altri integratori?

Sì, è possibile. Se si ingerisce collagene senza un adeguato livelle di vitamina C, il corpo sprecherà semplicemente la maggior parte di collagene. Le esigenze del corpo variano da persona a persona, perciò dipende solo da ognuno di noi e dalla scelta di ciò che è giusto per il proprio corpo e dal proprio stile di vita.

 

È possibile prendere collagene vegano?

Sì. Jalupro Drink Aminoacidi è un integratore di amminoacidi da bere dall’altissima biodisponibilità (contiene l'esatta composizione di amminoacidi di cui l'organismo ha bisogno) No animal origin e adatto a vegani. Progettato in Svizzera, prodotto in Italia, non contiene: glutine, soia, frumento, lattosio, amido, lievito, derivati del maiale, alcool, grassi, colesterolo, aromi. Non influisce sul colesterolo nel sangue ed è adatto ai diabetici.

Our newsletter